• Vertical Water – Condivisione e Divulgazione del Canyoning

Chamje Khola 2019 The Italian Job

Ufficializziamo quella che da tempo è una voce che circola nei bassifondi dei circoli torrentistici Italiani…

Sì, il team Vertical Water si sta organizzando per tornare nel 2019 a sciogliere quel piccolo nodo al fazzoletto che si chiama Chamje Khola! Se non avete letto il riassunto delle puntate precedenti potete aggiornarvi sull’argomento leggendo il resoconto della spedizione 2018, con tanto di galleria fotografica!!!

Chamje Khola 2018 il sogno mancato

Consapevole dell’alto livello tecnico dell’impresa, del grande sforzo fisico e della grinta necessarie per affrontare un Canyon del genere e con la grande esperienza, positiva e negativa, fatta nella spedizione 2018, a questo giro è stato ben chiaro fin da subito di cosa avrebbe avuto bisogno la squadra, per limitare al minimo le possibilità di fallimento.

La selezione dei membri è stata molto accurata, cercando di andare a coprire tutte quelle esigenze che una spedizione con una permanenza in forra di così tanti giorni potrebbe avere necessità. La scelta è stata anche incentrata sul fatto che tutti i componenti della spedizione dovessero avere una ottima tecnica torrentistica oltre che ad una prolungata esperienza di ambiente forra! Non si può pensare di voler affrontare quello che è a tutti gli effetti il K2 del Torrentismo basandosi sull’improvvisazione o sull’utilizzo di tecniche non adeguate.

A conti fatti si è riusciti a comporre una variegata squadra di torrentisti Italiani che conta 10 persone tra istruttori di torrentismo e guide canyoning; un bel team a cui non manca nulla, modestie a parte, per portare a termine una grande impresa come questa. Certo, avremo bisogno sicuramente di un pò di fortuna meteorologica e della benevolenza del dio della montagna, ma indubbiamente l’alto livello tecnico torrentistico, l’abbattimento della barriera linguistica, il fatto che tutti i componenti del team si conoscano bene e che abbiano affrontato in passato altre spedizioni insieme, pone l’impresa ad un livello raggiungibile.

Su questa pagina aggiorneremo puntualmente tutte le news sulla spedizione.

 

Rispondi