• Vertical Water – Condivisione e Divulgazione del Canyoning

Chi siamo

VERTICAL WATER

logo ok nero

Il progetto Vertical Water nasce nel 2012 dall’idea di creare un gruppo torrentistico interregionale per l’organizzazione di spedizioni internazionali. Da allora il gruppo è cresciuto e ci siamo strutturati dapprima in associazione di promozione sociale e successivamente in associazione sportiva dilettantistica iscritta nel registro nazionale delle attività sportive. Ad oggi il gruppo conta oltre 40 persone che collaborano e partecipano attivamente a spedizioni internazionali e una altra cinquantina che seguono le nostre avventure partecipando saltuariamente agli eventi nazionali e internazionali.

Nel 2012 viene creata la mailing list Vertical Water, utilissimo mezzo per la promozione, organizzazione e coordinamento di diverse spedizioni come:

2012: Spedizione Reunion

2013: Spedizioni a  Madeira, Maiorca e Sardegna

2014: Spedizione Azzorre, Maiorca e  Corsica

2015: Spedizione Reunion , Tenerife e Sardegna

2016: Spedizione alle Isole Antille : Mardinica, Dominca, Guadalupa e Creta

 

Nel 2015 nasce l’associazione di promozione Sociale Vertical Water, l’obbiettivo di questa associazione è promuovere eventi e la “socialità” che ne deriva.

L’associazione non si limita a promuovere solo eventi legati al torrentismo, ma anche attività inerenti la montagna in generale come la speleologia, le vie ferrate, lo sci e a tutti quegli sport correlati all’acqua come immersioni subacquee , canoa e altro ancora.

All’interno del gruppo vi sono 2 Istruttori di Torrentismo e numerosi Istruttori Sezionali di Torrentismo del Club Alpino Italiano (CAI)

Nel 2016 parte Vertical Water Canyoning – Portale di informazioni,  nuovo progetto nuova sfida ma, con impegno e costanza sono sicuro che anche questo nuovo portale avrà il successo che merita!

vertical

Nel 2021 viene creata la Vertical Water asd, associazione sportiva dilettantistica, affiliata ASC riconosciuta dal CONI

 

E’ possibile fare richiesta di iscrizione alla associazione utilizzando la sezione contatti del sito: CONTATTI

I commenti sono chiusi.