• Vertical Water – Condivisione e Divulgazione del Canyoning

Calzature

ADIDAS HIDRO_PRO E HIDRO_LACE TERREX (NUOVI MODELLI 2106)

terrex-hydro-pro-2016 (2)

Adidas ci stupisce di nuovo, dopo  l’uscita del modello 2015 con livrea blu pensavamo che avrebbe aspettato qualche tempo prima di sfornare un nuovo modello! E invece ci sbagliavamo di grosso ed infatti ad aprile 2016 sono uscite le nuove Hydro_Pro Terrex !

Cosa hanno di diverso e cosa invece è rimasto uguale?

Continua a Leggere


SALOMON S-LAB XA ALPINO: andranno bene per il canyoning?

vw3

Salomon, dopo il riuscitissimo modello di qualche anno fa “Raid Water” purtroppo andato fuori produzione, lancia questa nuova scarpa che, a tutti gli effetti, nasce per il OFF-Trail (disciplina che consiste nella corsa in montagna fuori da sentieri tracciati), ma che racchiude diverse tecnologie che potrebbero essere interessanti per il torrentismo.

Continua a Leggere


BESTARD CANYONING GUIDE

bestard

Le Canyoning Guide sono scarpe da torrentismo prodotte da un piccolo, ma molto serio, calzaturificio sito sull’isola di Maiorca (ES)

Bestard, già conosciuta per la produzione di scarponi da montagna, ha ideato e costruito una ottima e molto robusta tomaia su cui ha poi montato una suola prodotta appositamente per queste scarpe, la Vibram.

La scarpa è robusta, molto protettiva per il piede e per la caviglia e ha anche una piccola ghetta con chiusura a tirante per impedire l’entrata si sabbia e sassi nella scarpa!

Insomma un ottimo prodotto studiato molto bene e che riesce a durare nel tempo nonostante le mille avversità che deve sopportare in forra.

Continua a Leggere


SALOMON RAI WATER

Scarpe1

Salomon Raid Water: sicuramente le migliori scarpe di sempre in quanto a grip sulla roccia, e precisione.

A mio avviso il loro primato ha iniziato un po’ a vacillare dall’insediamento delle nuove Adidas Hidro_Pro con suola stealth.

La Raid Water è andata fuori produzione dopo pochi anni senza regalarci una versione 2 di questa scarpa dalle alte prestazioni.

Continua a Leggere


5.10 CANYONER 1 

scarponcino2

5.10 è sicuramente l’azienda più prolifica in quanto a produzioni di modelli di scarpe per torrentismo con modelli mirati, ma anche con modelli dedicati ad altre discipline che però si sono rivelati validi anche in ambiente forra.

Le Canyoner 1 uscite diversi anni fa occuparono egregiamente il vuoto lasciato da modello Raid Water by Salomon , affermandosi ben presto come la nuova scarpa da torrentismo!

Continua a Leggere


5.10 CANYONER 2 

51ckKgDoLCL

A seguito dell’ottimo successo del modello 1, in un clima di quasi da monopolio, la 5.10 ha deciso di produrre una seconda versione di questa scarpe da torrentismo, le Canyoner 2.

La scarpa è stata ridisegnata da zero tenendo però presente lo stile e colori del modello precedente.

Continua a Leggere


5.10 CANYONER 3

3019691-p-MULTIVIEW

Dopo l’acquisizione da parte di Adidas Del marchi 5.10 molti si sarebbero aspettati che non sarebbero più usciti nuovi modelli, lasciando l’intera fetta di mercato alle Hidro_Pro…….e invece eccole qua!

Nuovo il design della tomaia, nuovo il sistema di chiusura, nuovo il disegno e il materiale della suola, insomma la scarpa è stata completamente rivoluzionata in tutto, la speranza è che lo sia anche negl’incollaggi, pessimi nel modello precedente!

Continua a Leggere


ADIDAS HIDRO_PRO 1

HIGENELe Adidas Hydro_Pro sono al momento le mie scarpe da canyoning preferite, quelle che mi hanno colpito maggiormente.

Sviluppate da Adidas, in collaborazione con Swisscanyon, in un periodo di due anni sono delle scarpe ottime. I dettagli tecnici sono molti e sono tutti riassunti su questo link:

Adidas Hydro Pro Information Sheet

Continua a Leggere


ADIDAS HIDRO_PRO 2 AND HIDRO_LACE

51lafqECq-L._SY395_

A soli 2 anni dalla presentazione del primo modello e con un solo ciclo di produzione Adidas, visto il grandissimo successo, ha deciso di presentare la versione 2 del suo modello di scarpa torrentistica.

Stiamo parlando delle Adidas Hidro_Pro 2; vediamo cosa è cambiato:

La prima cosa che si nota è la differente colorazione non più rossa ma di uno sgargiante giallo per la tomaia ed un blu elettrico per la parte laterale della suola!

Continua a Leggere


5.10 ALTRI MODELLI ADATTI ALL’USO TORRENTISTICO

Possiamo dire che negli anni 5.10 si è data parecchio da fare e ha sfornato diversi modelli di calzature per ambienti acquatici e non, che si sono rivelati dei prodotti accettabili, come grip, anche in forra.

Qui di seguito una rapida carrellata fotografica con annesse valutazione sui vari modelli.

WATER TENNIE

Continua a Leggere



GAIBANA GRIGUE

a1400Le Grigua  è una scarpa dall’ottima aderenza che ricalca i principi e le concezioni delle Salomon Raid Water, ed infatti ne ricodano molto la forma.

Questa tipologia di scarpa, a mio avviso, è controversa, nel senso che unisce caratteristiche ottime a difetti molto gravi!

Continua a Leggere


GAIBANA GRIGUE JUMP

f4425ef82a8ea4e563587bab02873ce0.image.750x473

Il modello JUMP delle Gaibana è la versione rivista e migliorata della scarpa da torrentismo prodotta dal Calzaturificio Breciano.

Vediamo cosa è cambiato e cosa no!

Prima cosa che si nota è il cambio di colore, personalmente dico per fortuna perché il vecchio colore era inguardabile!

Continua a Leggere



 

Commenti chiusi