• Vertical Water – Condivisione e Divulgazione del Canyoning

Diario di Viaggio

Creta 2012

Ciao a tutti, Questo è il breve resoconto sulla trasferta di 7 gg a Creta, in compagnia della Fede di Lucien di Luca e Carla. Bellissima esperienza su un’isola veramente bella e selvaggia sulla quale sembra che il tempo si sia fermato, con dei bellissimi scorci rurali e paesini di pescatori davvero isolati.

Noi ci siamo concentrati sui canyon della costa sud est dell’isola, che poi sono i più interessanti, in 5 gg effettivi di permanenza a Creta siamo riuschiti a percorrere 7 forre: Portela, Arvi, Ha, Penagia (Kalami2), Kalami 1, Tsoutsouros e Kavousi.

Continua a Leggere


Reunion 2015 ( Viaggio nell’isola perduta)

Un viaggio a Reunion, piccola isola Francese a largo del Madacascar, è sicuramente traguardo importante nella carriera di un torrentista

Continua a leggere


Creta Canyoning Travel 2016

Creta oltre ad essere isola mitica in mezzo al mediteraneo dalla storia antica e misteriosa tra labirinti e mostri mitologici, racchiude anche delle forre molto belle e profonde scavate in un calcare antichissimo .

L’acqua che non è di certo caratteristica preponderante dell’isola ai giorni nostri lo è stata in ere antiche copiosa e cesellatrice ha scavato strette, profonde e sinuose gole, regalando a noi torrentisti percorsi dalla bellezza unica e mozzafiato!

Continua a Leggere


Caribbean Canyoning Antille 2016 Expedition

Il progetto Caribbean Canyoning Antille 2016 Expedition nasce questa primavere con l’intento di unire una spedizione di tipo torrentistico a quella che per noi è una seconda passione, l’immersione subacquea, ed è per questo che la scelta delle isole Antille ci è sembrata perfetta, soprattutto per il periodo Natalizio!

Le Antille sono un lungo arcipelago di isole caraibiche (da qui il nome della spedizione) che collegano idealmente Cuba con il Venezuela.

Continua a Leggere


 Samotracia 2017 Canyoning Tour

Sono ora mai 4 anni che mi dico ” dai quest’anno si organizza Samotracia ” ma alla fine impegni o altri progetti hanno sempre fatto slittare il progetto di visitare questa bella isola Greca ai confini con la Turchia.

Invece quest’ anno le cose sono quadrate e sono riuscito a pianificare un bel tour su quest’isola che dal punto di vista idro morfologico assomiglia molto alla Corsica, caratterizzata da acque limpidissime, rocce granitiche , e un ambiente molto selvaggio.

Tra una cosa e l’altra abbiamo raggiunto il 9 come numero di partecipanti provenienti da differenti parti d’italia: Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Toscana e Lazio. Partiamo il giorno 7 per tornare in patria in giorno 15 facendo anche una piccola pausa forra di un giorno nei dintorni di Salonicco.

Continua a Leggere

Commenti chiusi