• Vertical Water – Condivisione e Divulgazione del Canyoning

Spedizioni

 

vertical

Per spedizioni si intende quei viaggi all’estero per i quali il team di Vertical Water organizza in toto la trasferta, senza appoggiarsi a nessuna agenzia viaggi o a consulenti del settore né in Italia ne all’estero, andando a tutti gli effetti a scendere nuove forre senza l’ausilio di elementi esterni al gruppo, come torrentisti locali o guide di alcun tipo, con il solo ausilio di pubblicazioni cartacee o informazioni reperite sul Web, conservando così un grande spirito di avventura ed adattamento.

L’organizzazione della spedizione viene studiata nei minimi dettagli per limitarne gli imprevisti: studi cartografici, localizzazioni gps dei punti chiave, selezione di location abitative adatte alle esigenze logistiche di gruppi anche numerosi, trasporti aerei e trasporti locali.

Tutta l’organizzazione viene basata su un concetto di dignitoso low cost, utilizzando case private come alloggi , preparando pranzi e cene in proprio.

map


 

locandinaIl progetto Caribbean Canyoning Antille 2016 Expedition nasce questa primavere con l’intento di unire una spedizione di tipo dorrentistico a quella che per noi è una seconda passione cioè le immersioni subacquea, ed è per questo che la scelta delle isole Antille ci è sembrata perfetta , soprattutto per il periodo Natalizio!

Continua a Leggere


– SAMOTRACIA 2017 07-15/06/17 CANYONING TOUR

Sono ora mai 4 anni che mi dico ” dai quest’anno si organizza Samotracia ” ma alla fine impegni o altri progetti hanno sempre fatto slittare il progetto di visitare questa bella isola Greca ai confini con la Turchia.

Invece quest’ anno le cose sono quadrate e sono riuscito a pianificare un bel tour su quest’isola che dal punto di vista idro morfologico assomiglia molto alla Corsica, caratterizzata da acque limpidissime, rocce granitiche , e un ambiente molto selvaggio.

Tra una cosa e l’altra abbiamo raggiunto il 9 come numero di partecipanti provenienti da differenti parti d’italia: Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Toscana e Lazio. Partiamo il giorno 7 per tornare in patria in giorno 15 facendo anche una piccola pausa forra di un giorno nei dintorni di Salonicco.

Continua a Leggere


– Exploring Ísland 2017 Canyoning Expedition

L’Islanda , in Islandese Ísland pronunciato  [ˈistlant],  è sicuramente una terra f

 

antastica ricca di contrasti, divisa tra gli immensi ghiacciai e il fuoco dei vulcani, tra giorni e notti lunghissime, tra cielo, terra e mare. Un’isola lontana da tutto al lambire del circolo polare artico, una terra che non ha grandissime montagne ma di certo dove l’acqua non manca e se c’è acqua c’è sicuramente un luogo che ci può interessare moltissimo.

Dopo gli intriganti resoconti di Paolo e Luca, che si sono recati in Islanda nel 2016, che narravano di fantastiche cascate e luoghi magici che ispiravano aria di Canyoning, è partita la prima fase pre-organizzativa di ispezione cartografica e con strumenti informatici come google Map, Earth e Street  per la valutazione preventiva di una spedizione esplorativa in terra Islandese.

Continua a Leggere


La Venta Expedition Mexico 2017

Il team Vertical Water Organizza, in collaborazione con alcuni amici statunitensi, una spedizione un pò anomala per un gruppo che pratica prevalentemente il canyoning!

Erano un paio di anni che mi frullava in mente l’idea di andare in Messico, molte belle foto mi avevano convinto che fosse un bel posto da andare a visitare, non ci sono molte forre ma ci sono diverse altre attività molto interessanti.


Commenti chiusi