• Vertical Water – Condivisione e Divulgazione del Canyoning

Anche Vertical Water aiuterà il Canyoning World Record 2018

Ebbe si anche il team Verical Water aiuterà il Canyoning World Record 2018, organizzato dall’amico Eduardo Gomez Perex (EDU), partecipando alle esplorazioni organizzate per il mese di Novembre in Guatemala.

Una nuova esperienza con nuovi compagni di avventura, con tecniche diverse che sono sicuro saranno momento di crescita tecnico-torrentistica, oltre che umana, per tutti i partecipanti.

Una bella avventura lunga 27 giorni in questo, per me nuova ed inesplorata, nazione del centro america, mi aspetto di trovare paesaggi simili a quelli che ho potuto apprezzare nella spedizione speleo torrentistica Messicana dell’ scorso anno, anche se qui tutta la nostra concentrazione sarà rivolta ad individuare e a valutare il reale interesse di percorsi scavati dell’acqua in luoghi decisamente inospitali e molto lontani dalla civiltà per come noi occidentali la concepiamo.

So che Edu ha già fatto alcuni sopralluoghi e delle accurate indagini cartografiche e satellitari e quindi sono convito che grazie all’impegno di tutto il gruppo possiamo avere la possibilità di fare un ottimo lavoro.

Cercherò di tenere aggiornata il più possibile questa pagina con tutte le news del caso e foto delle esplorazioni, non sarà facile perchè dovrò sicuramente scontrarmi con l’ostacolo tecnologico che aree geografiche come quelle Guatemalegne sicuramente mi presenteranno, ma il bello di una avventura del genere è anche questo.

Per il momento vi dico a presto!

 

Commenti chiusi