• Vertical Water – Condivisione e Divulgazione del Canyoning

Telefono cellulare

telefono-dual-sim-antiurto-impermeabile-quad-band-display-fotocamera-bluetooth-1

Il telefono cellulare è un dispositivo molto utile in caso sia necessario chiamare i soccorsi per vari motivi.

Il consiglio è quello di utilizzare un vecchio telefono già in vostro possesso, oppure acquistarne uno economico possibilmente dual sim.  Consiglio un dual sim poiché al suo interno è possibile inserire le USIM di 2 opreatori telefonici differenti, raddoppiando così la possibilità di ricezione del segnale.

Un consiglio spassionato è che uno di questi operatori sia Tim, poiché ha la maggiore copertura di rete; per la seconda consiglio che non sia la “3” poichè ottima in città ma in montagna prende raramente e andando in roaming su Tim.

Si possono trovare in commercio dei modelli Waterproof che in molti casi non vuol dire sia stagni, quindi fate comunque attenzione a non immergerli in acqua!

zero-limits-resistente-acqua-waterproof

Prima di riporre il cellulare nel bidone stagno consiglio di avvolgerlo in un materiale che lo possa proteggere dagli urti e successivamente in un sacchetto di plastica per essere sicuri che non prenda mai umidità altrimenti, nel momento del bisogno, potrebbe non funzionare a dovere.

Può anche essere una buona idea utilizzare una vera e propria custodia stagna per essere certi che non si bagni.

41zvvmc6lll

Sembra una stupidaggine ma ricordatevi  di ricaricare periodicamente la batterie perchè, anche se la staccate dall’apparecchio, con i continui sbalzi di temperatura la carica pian piano si affievolisce.

 

 

Commenti chiusi