Creta 2012
Ciao a tutti, Questo è il breve resoconto sulla trasferta di 7 gg a Creta, in compagnia della Fede di Lucien di Luca e Carla. Bellissima esperienza su un’isola veramente bella e selvaggia sulla quale sembra che il tempo si sia fermato, con dei bellissimi scorci rurali e paesini di pescatori davvero isolati.
Noi ci siamo concentrati sui canyon della costa sud est dell’isola, che poi sono i più interessanti, in 5 gg effettivi di permanenza a Creta siamo riuschiti a percorrere 7 forre: Portela, Arvi, Ha, Penagia (Kalami2), Kalami 1, Tsoutsouros e Kavousi.
Reunion 2015 ( Viaggio nell’isola perduta)
Un viaggio a Reunion, piccola isola Francese a largo del Madacascar, è sicuramente traguardo importante nella carriera di un torrentista
Creta Canyoning Travel 2016
Creta oltre ad essere isola mitica in mezzo al mediteraneo dalla storia antica e misteriosa tra labirinti e mostri mitologici, racchiude anche delle forre molto belle e profonde scavate in un calcare antichissimo .
L’acqua che non è di certo caratteristica preponderante dell’isola ai giorni nostri lo è stata in ere antiche copiosa e cesellatrice ha scavato strette, profonde e sinuose gole, regalando a noi torrentisti percorsi dalla bellezza unica e mozzafiato!
Caribbean Canyoning Antille 2016 Expedition
Il progetto Caribbean Canyoning Antille 2016 Expedition nasce questa primavere con l’intento di unire una spedizione di tipo torrentistico a quella che per noi è una seconda passione, l’immersione subacquea, ed è per questo che la scelta delle isole Antille ci è sembrata perfetta, soprattutto per il periodo Natalizio!
Le Antille sono un lungo arcipelago di isole caraibiche (da qui il nome della spedizione) che collegano idealmente Cuba con il Venezuela.
Samotracia 2017 Canyoning Tour
Sono ora mai 4 anni che mi dico ” dai quest’anno si organizza Samotracia ” ma alla fine impegni o altri progetti hanno sempre fatto slittare il progetto di visitare questa bella isola Greca ai confini con la Turchia.
Invece quest’ anno le cose sono quadrate e sono riuscito a pianificare un bel tour su quest’isola che dal punto di vista idro morfologico assomiglia molto alla Corsica, caratterizzata da acque limpidissime, rocce granitiche , e un ambiente molto selvaggio.
Tra una cosa e l’altra abbiamo raggiunto il 9 come numero di partecipanti provenienti da differenti parti d’italia: Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Toscana e Lazio. Partiamo il giorno 7 per tornare in patria in giorno 15 facendo anche una piccola pausa forra di un giorno nei dintorni di Salonicco.